La passione per la cucina, la cucina per passione

Bring yourself back online, blog.

Di nuovo online! Con un blog tutto nuovo 🙂
Ho finalmente completato il trasferimento del vecchio blog da wordpress.com a wordpress.org, ho installato un nuovo tema e risistemato gli articoli. Tante cose sono ancora da definire e sistemare, nei prossimi giorni potreste vedere cambiamenti repentini di colori e sparizioni improvvise, penso di completare la configurazione nelle prossime settimane di vacanza.
Infatti mentre sarò al mare mi prenderò una pausa dal forno e mi dedicherò al nuovo sito e alla programmazione di nuovi dolci (e ovviamente a tanti bei libri e tante belle serie tv).
Ho un piano: nei prossimi mesi prenderò la miriade di libri di cucina che ho a casa (tanti dei quali sono stati purtroppo solo sfogliati) e inizierò a fare ricette su ricette, per acquisire sempre più basi e poi nel tempo iniziare a realizzare ricette ex novo.

Quindi prossimamente sul blog troverete preparazioni che spazieranno dalla pasticceria francese ai grandi maestri italiani, dalle semplici torte americane alle diverse declinazioni del cioccolato, da Iginio Massari a Sally McKenney: cercherò di assorbire come una spugna quanti più insegnamenti possibili dai miei maestri cartacei.
Quindi buone vacanze a tutti e arrivederci a settembre!

p.s L’unico grande svantaggio del trasferimento del blog è che non posso trasferire i followers 🙁 quindi ora proverò a mandare una mail a tutti i miei vecchi follower con la speranza che possano seguirmi anche su questa nuova piattaforma! Se volete seguire il blog tramite e-mail compilate il form che trovate in home page, nella colonna sulla destra.

p.p.s. A proposite di serie tv, il titolo è un riferimento a Westworld: se non l’avete ancora fatto, guardatela! mi è piaciuta tantissimo

Dall’alto a sinistra, in senso orario:
Muffin ai lamponi e cioccolato bianco
Ciambella all’acqua
Crostata al cioccolato
Ciambella al succo d’arancia con glassa alle fragole
Bundt cake alla panna acida e gocce di cioccolato
Torta alle ciliegie e mandorle
Bundt cake alle pesche con glassa al burro nocciola
Torta paradiso



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: